Istituto Comprensivo Statale "San Giovanni 1"

Strutture

Le Scuole

Scuole dell’infanzia plesso di Risigliano, Sasso e Sauro.

Scuole primarie plesso di S. Giovanni 1, S. Giovanni 2 , Fellino e Tufino. v Scuola secondaria plesso di Roccarainola e Tufino.

Le condizioni ambientali dell’Istituto

La nostra scuola, con la collaborazione degli Enti Locali, mira a garantire le seguenti condizioni ambientali:

• un ambiente scolastico pulito, accogliente e sicuro;
  • a dotazione di locali ed attrezzature adeguate allo svolgimento di attività didattiche;
  • l’abbattimento delle barriere architettoniche;
  • la predisposizione di sistemi di sicurezza e dei piani di evacuazione degli edifici.

Le condizioni di igiene e sicurezza devono garantire infatti una permanenza a scuola confortevole per gli alunni e per il personale. La scuola si impegna a sensibilizzare le istituzioni interessate e i genitori al fine di garantire le condizioni di cui sopra.Per quanto riguarda i dati relativi al numero ed alla superficie delle aule, delle dotazioni e degli arredi, si fa riferimento ai documenti agli atti.